Test action cam Activeon CX

Quando inizio a testare prodotti che mi sembrano cinesi, devo ammettere che spesso non sono molto entusiasta… Sono rimasto abbastanza sorpreso dalle prestazioni della piccola telecamera Activeon CX e ora capisco il suo rating piuttosto buono su Amazon.co.uk.

Activeon CX
Il mio test

Cominciamo con la qualità video… Beh, non ci mentiremo a vicenda, la qualità video di questa videocamera è semplicemente “accettabile” per il suo prezzo ed è per questo che sto mostrando così tanto entusiasmo! In generale, i prodotti a basso costo come la telecamera VicTsing cinese sono prodotti di fascia molto bassa che non valgono nemmeno il loro prezzo (ma già molto bassi per attirare il cliente!). Io stesso ho comprato diverse di queste telecamere per i video sportivi. Queste sono le mie “crash camera” che installo in luoghi critici dove so che i sopravvissuti sono rari in caso di incidente!Activeon CX

Con il suo video Full-HD Activeon ha mantenuto la semplicità e funziona. Quando cercate un prodotto economico, non cercate un prodotto “miracoloso” come una macchina fotografica che offre 4K a meno di 100€ o una macchina fotografica con Wifi e Bluetooth a meno di 50€… Quando siete in questi prezzi dovreste piuttosto cercare un prodotto semplice e performante. Questo è esattamente quello che ho trovato nella telecamera Activeon CX! Il Full-HD non è la migliore qualità video ma con componenti semplici di base sarà il migliore per questo prezzo!

Il piccolo extra che mi fa apprezzare queste fotocamere è la loro semplicità d’uso. Copia appena nascosta di GoPro, Activeon ha mantenuto un certo livello copiando il marchio del gigante del video. In effetti la modalità automatica non funziona troppo male (non è buona come GoPro ma è corretta) e sul retro della videocamera è disponibile uno schermo. Non si usa per guardare come si filma su una videocamera, ma permette comunque di lavorare un po’ sul fotogramma prima dell’inizio.

Con buone prestazioni e facilità d’uso, Activeon è riuscito davvero a trovare un piccolo posto nella mia classifica.

 

La mia opinione sulla action cam Activeon CX

Anche se di solito non è una mia abitudine, consiglio invece questa macchina fotografica cinese. Anche se non ha le migliori prestazioni (è una delle peggiori, tra l’altro) riesce a mantenere un certo equilibrio tra qualità e semplicità d’uso che si addice a tutti i principianti che hanno appena iniziato!

 

Vedi anche:

action cam VicTsing, action cam GoPro Hero5 Session, action cam FDR-X1000VR

ACTIVEON CX Videocamera, 5 MP,...
  • Risoluzione video: 1080p/960p/720p/480p
  • Peso: 60 g
  • Colore: Nero
  • Batteria: 120 min
  • Risoluzione: 320x290