Noi di GoPro semplifichiamo le cose per l’utente: un’interfaccia ultra-semplice, un unico pulsante per controllare la telecamera, nessuna regolazione necessaria… Tutto questo permette ai principianti di godere della qualità delle telecamere del gigante sportivo mondiale. Oggi vi offro la più piccola e leggera videocamera GoPro Hero Session!
Il mio test sulla GoPro Hero Session
La Hero Session di GoPro sta iniziando ad avere qualche anno di vita, ma è ancora interessante per la facilità d’uso di cui gode e soprattutto per la qualità dei video che produce. È una macchina fotografica che consiglio a chi vuole video di qualità in modo semplice.
Caratteristiche action cam
C’è molto meno da dire sulla Sessione che sulla Sessione di Hero5 o su Hero5! Bene, iniziamo come al solito con la qualità video… Sulla videocamera Hero Session la qualità è piuttosto limitata, anzi siamo ben lontani dai 4K del modello più recente con soli 1440p al massimo, cioè 3 volte meno. Il video è ancora corretto e si ottengono anche dei bei film con la modalità automatica. Il 1440p è girato a 30 FPS per il cinema, il 1080p a 60 FPS per i video classici e il 720p a 100 FPS per lo slowmotion.
Purtroppo solo le ultime videocamere GoPro sono dotate dello stabilizzatore, quindi questa non ne ha uno e questo si avverte quando la videocamera vibra quando le vibrazioni della strada la fanno vibrare. Peccato…
La fotocamera è ancora impermeabile fino a 10 metri di profondità senza la necessità di uno scafo impermeabile! Si tratta di un vero e proprio plus che ancora una volta rende la telecamera un po’ più fruibile al grande pubblico.
Come spesso a GoPro la videocamera è collegata e dispone di Bluetooth e Wifi, questo permette non solo di collegare il telefono per usarlo come telecomando, ma anche di trasferire facilmente i file. È anche possibile sottoscrivere un abbonamento “GoPro Plus” per poter visualizzare, modificare e condividere le tue foto dal tuo telefono ovunque.
La mia opinione sulla action cam GoPro Hero Session
Come avrete probabilmente già capito, la Sessione mi è piaciuta molto quando è uscita. Oggi la sto ancora usando e andrà bene anche per uno sportivo che non vuole essere appesantito da una macchina fotografica complicata e che non vuole imparare a fotografare! È un prodotto che continuo a consigliare per la sua facilità d’uso e le prestazioni, si può ancora trovare meglio se si dispone del budget.
Vedi anche:
action cam Activeon CX, action cam VicTsing, action cam GoPro Hero5 Session
- Video incredibilmente fluidi: stabilizzazione avanzata senza...
- Design solido e impermeabile: incredibilmente robusta e...
- Controllo vocale: hai le mani occupate? usa la voce: pronuncia...
- SuperFoto: rende i tuoi scatti ancora più belli utilizzando...
- Trasmetti live: trasmetti in streaming su Facebook Live, YouTube...