Oggi parleremo della cam action Sony HDR-AS50, uno dei due nuovi modelli della gamma cam action di Sony. Il secondo è il top della gamma FDR-X3000R, una fotocamera con 4K stabilizzati è lo stato dell’arte! Oggi però non è quella che ci interessa perché la HDR-AS50 è al contrario la più economica della categoria, è una telecamera Full-HD con stabilizzatore ottico abbastanza corretta.
La Sony HDR-AS50 è la telecamera più economica della gamma sony, offre Full-HD stabilizzata per meno di 200€ su Amazon.it! È una grande opportunità da non perdere se sei nuovo del video!
Sommario
I diversi modelli:
Ci sono diversi modelli di telecamere Sony HDR e FDR, ecco una piccola tabella che mette a confronto i modelli più interessanti della gamma:
- Sony FDR-X3000R
- Sony FDR-X1000VR
- Sony FDR-AS200VR
- Sony FDR-HDR-AS50
La mia opinione sulla action cam Sony HDR-AS50
Anche se è la telecamera di fascia più bassa della Sony, non significa certo che sia di scarsa qualità. Al contrario, per una macchina fotografica a questo prezzo, è un ottimo affare! In realtà per molti aspetti questa telecamera è simile alla HDR-AS200VR che ho anche testato. Tuttavia questo costa 100€ in più ! La telecamera HDR-AS50 è dotata di alcune innovazioni che non erano presenti sulla versione precedente. D’altra parte perde un po’ di connettori, questo non dovrebbe disturbare i principianti a cui questo prodotto è destinato!
La qualità del video all’inizio. Ho affiancato la telecamera all’HDR-AS200VR e il risultato è simile al rendering. Si tratta quindi di una fotocamera in grado di catturare una qualità d’immagine Full-HD stabilizzata. Ciò significa che se si fissa la videocamera su un supporto che vibra come il manubrio di una bicicletta, ad esempio, il video non sarà sfocato a causa del movimento. Questo perché lo stabilizzatore d’immagine digitale compensa questo movimento e registra un’immagine nitida.
HDR-AS50Like tutte le telecamere Sony, la HDR-AS50 è abbastanza compatta senza raggiungere le dimensioni di una piccolissima GoPro.
La fotocamera ha sul lato uno schermo LCD per effettuare le regolazioni e il coperchio della batteria sull’altro lato. A differenza delle altre telecamere Sony, questa non viene fornita con il telecomando. E ‘comunque possibile collegare il telefono in bluetooth per un controllo ha breve raggio d’azione molto pratico per lo sport.
La custodia della telecamera è resistente all’acqua con una profondità massima di 60 m e anche agli urti con un’altezza massima di caduta di oltre 2 m.
La mia opinione sulla action cam Sony HDR-AS50
Come per altri prodotti Sony, ovviamente raccomanderei questo modello se si adatta al vostro budget. Consente di realizzare filmati Full-HD di qualità e di iniziare a familiarizzare con le impostazioni di base della fotocamera per ottenere la migliore qualità dell’immagine.
Raccomando vivamente questo prodotto se si sta entrando nel video e nell’editing per la facilità d’uso di questo modello.
Vedi anche:
action cam TomTom Bandit, action cam GoPro Hero Session, action cam Activeon CX
- SONY
- Accessoire image & son
- Boîtier étanche MPK-UWH1, Fixation, Batterie NP-BX1, Câble...
- 11.1 Mpixels