Test action cam TomTom Bandit

Vi propongo di scoprire oggi la fotocamera di TomTom il produttore di GPS, novità assoluta sul mercato della fotocamera sportiva TomTom ha comunque potuto offrire prodotti interessanti come questa fotocamera sportiva 4K disponibile a un prezzo record! TomTom Bandit non solo offre prezzi interessanti, la fotocamera è anche piena di tutti i tipi di gadget e sensori che vi piaceranno!

Una buona macchina fotografica per i principiantiTomTom Bandit

Questa telecamera è adatta ad un utente principiante. Preferisco i modelli Sony della stessa fascia di prezzo a causa della mancanza di stabilizzatore su questo modello, i video prodotti in 4K sono ancora molto corretti. Raccomando questa macchina fotografica sportiva alle persone che vogliono un monitor sportivo insieme alla loro macchina fotografica e ai principianti!

Il mio test

Cominciamo con la qualità video, con 4K sullo schermo questa telecamera mi ha spaventato a prima vista, le telecamere 4K a questo prezzo sono di solito telecamere cinesi con truffe a malapena nascoste. Per esempio, a volte ho notato una qualità d’immagine molto scarsa su queste telecamere cinesi e quando ho guardato più da vicino il problema mi sono reso conto del trucco: la telecamera registrava video Full HD e poi convertiva il formato a 4K in digitale. È inutile, non si guadagna la qualità dell’immagine, ma il file che esce dalla telecamera è un file 4K. Niente di tutto questo qui, al TomTom è un vero 4K ed è divertente a questo prezzo!

Il problema principale di TomTom rispetto alla concorrenza? È la mancanza di stabilizzatore sulla fotocamera, lo stabilizzatore assorbe o compensa le piccole vibrazioni dell’immagine per ottenere un’immagine chiara e nitida. Tuttavia qui nessun stabilizzatore significa immagini sfocate e traballanti inavvertitamente quando ci sono troppe vibrazioni. Ecco perché vi consiglio di posizionare questa videocamera su una parte del vostro corpo quando la usate piuttosto che sulla vostra bicicletta/skate/sci… Infatti così facendo assorbirete parte delle vibrazioni con il vostro corpo e limiterete il loro impatto sul video.TomTom Bandit

In ogni caso è una macchina fotografica che apprezzo soprattutto per le riprese fisse e per i suoi numerosi sensori! Infatti questa telecamera permette di registrare una quantità impressionante di dati! Abbiamo sensori per l’accelerazione, la velocità, la rotazione, la frequenza cardiaca… Tutti questi sensori permettono di determinare i vostri momenti di “Peak effort” e permettono di creare facilmente un video dei vostri momenti migliori!

Un altro punto di forza di questa telecamera è la sua autonomia di 3 ore di funzionamento. Questo permette di fare molti scatti per tutto il pomeriggio. Prendo sempre una batteria di riserva quando esco, mi dà 6 ore di autonomia.

 

La mia opinione sulla action cam TomTom Bandit

Mi è piaciuto molto il TomTom Bandit, è davvero pratico e potente grazie al suo sensore ad alta definizione e ai suoi numerosi gadget. Peccato che non riusciamo a trovare uno stabilizzatore, ma per questo prezzo non possiamo aspettarci nemmeno una telecamera al top!

Questa è una fotocamera che sarà perfetta per un principiante e la consiglio vivamente per il suo prezzo interessante e le prestazioni sufficienti.

 

Vedi anche:

action cam GoPro Hero Session, action cam Activeon CX, action cam VicTsing

TomTom Bandit Action Camera 4K, 16 MP,...
  • Video HD (fino a 4K) e foto da 16MP
  • 3 ore di filmati non stop con la Batt-Stick senza cavi
  • Sensori integrati - velocità, forza G, altitudine, rotazione,...
  • Modifica e condividi istantaneamente il tuo filmato con l'app...
  • Adattatore per supporti GoPro incluso